Notizie Organizzazione

Via Maestra, il 17 ottobre a Roma. Anche lo SPI in piazza per un Paese più giusto

L'appuntamento è il 17 ottobre a Roma, alle ore 13.30 in Piazza della Repubblica. La manifestazione si concluderà, dopo il corteo, in Piazza del Popolo, intorno alle ore 17.00

Via Maestra, il 17 ottobre a Roma. Anche lo SPI in piazza per un Paese più giusto

Il futuro si costruisce. Lo si fa attraverso scelte che tutelino il lavoro, rafforzino il welfare, difendano la pace e l'ambiente e diano piena attuazione alla Costituzione. Sono le parole d'ordine della Via Maestra, la grande manifestazione nazionale promossa dalla CGIL insieme a numerose associazioni e realtà della società civile, in programma il 17 ottobre a Roma.
Lo SPI-CGIL ci sarà, insieme alle pensionate e ai pensionati, perché le ragioni della mobilitazione si incrociano con le battaglie che portiamo avanti ogni giorno, nei territori e accanto alle persone.
Dal caro vita, che continua a incidere sul potere d'acquisto delle pensioni e sulle condizioni di vita di tante famiglie, alla necessità di garantire pensioni dignitose e un sistema fiscale più equo. E ancora, la difesa di una sanità pubblica universale, del diritto alla cura e all'assistenza, con un'attenzione particolare alle persone non autosufficienti e alle loro famiglie e alle condizioni delle nuove generazioni. Perché welfare e diritti sociali devono essere una garanzia lungo tutto l'arco della vita.

L'appuntamento è il 17 ottobre a Roma, alle ore 13.30 in Piazza della Repubblica. La manifestazione si concluderà, dopo il corteo, in Piazza del Popolo, intorno alle ore 17.00.

La newsletter del Sindacato
Pensionati della CGIL

Il mondo CGIL


INDIRIZZO

via Dei Frentani 4/a
00185
Roma

CONTATTI


Tel: 06 444 811
Mail: nazionale@spi.cgil.it

TRATTAMENTO DEI DATI
Privacy policy