L’importanza dei vaccini per gli anziani, il 1° ottobre con HappyAgeing

29 / 09 / 2021

L’Alleanza per l’invecchiamento attivo Happy Ageing, a cui aderiscono tra gli altri anche i Sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, torna a incontrarsi in presenza e a rilanciare l’importanza della vaccinazione per le persone anziane.

L’appuntamento è per il 1° ottobre a Roma, al Centro Congressi Frentani, per la “II° Assise nazionale sull’immunizzazione dell’adulto e dell’anziano”, a cui parteciperanno illustri ospiti delle istituzioni, del mondo medico-scientifico e del sindacato.

Al centro delle riflessioni la campagna vaccinale contro il Covid-19, che in Italia ha registrato punte molto rilevanti di adesione ma che necessita di un ulteriore sforzo per riuscire a coprire quella parte di popolazione adulta che non si è ancora vaccinata.

Ma non solo. L’Alleanza Happy Ageing porta avanti da tempo diverse iniziative a sostegno delle campagne vaccinali per altre malattie particolarmente pericolose per gli anziani: l’influenza stagionale ma anche la polmonite e l’herpes zoster, meglio noto come “fuoco di Sant’Antonio”. Malattie che la pandemia ha derubricato ma che necessitano comunque di essere trattate con cura. Perché prevenire è meglio che curare continua ad essere un motto particolarmente efficace e calzante.

Sarà possibile seguire i lavori a partire dalle ore 9.30 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Happy Ageing.

Qui il programma completo dell’Assise del 1° ottobre:
programma.pdf

socio_sanitario