Il 26 gennaio a Roma “Luciano Lama. Memoria, radici, futuro”

21 / 01 / 2022

Luciano Lama: partigiano, Segretario generale della Cgil in anni particolarmente complicati per la storia del nostro paese, parlamentare.
La sua è stata una figura di assoluto rilievo non soltanto per il nostro sindacato ma per l’intero paese.
A 100 anni dalla nascita celebriamo e ricordiamo l’uomo, il sindacalista e il politico con un’iniziativa dal titolo “Luciano Lama - Memoria Radici Futuro” che si terrà a Roma presso il Centro Congressi Frentani il prossimo 26 gennaio.

I lavori inizieranno alle ore 15 con i saluti del Segretario generale della Cgil Roma Lazio Michele Azzola e di Rossella Lama. La relazione è affidata a Francescopaolo Palaia, responsabile Progetto Memoria dello Spi Cgil nazionale.

A seguire una tavola rotonda a cui parteciperanno l’ex Presidente della Camera Fausto Bertinotti, l’ex Segretario generale della Cgil Sergio Cofferati, la Segretaria generale della Cgil Forlì Maria Giorgini, il Segretario generale dello Spi Cgil Ivan Pedretti e il Segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Sarà possibile seguire l’iniziativa in diretta sulle pagine Facebook dello Spi Cgil nazionale, della Cgil nazionale e di Collettiva.

organizzazione