Def: Dal Governo nessun taglio alle tasse sulle pensioni

02 / 05 / 2023

Il Governo Meloni ha approvato il Def, il Documento di Economia e Finanza. Dopo aver tagliato la rivalutazione lo scorso dicembre, l’esecutivo si prepara a varare un piano finanziario in cui non vengono tagliate le tasse sulle pensioni.

“Un Def — spiega Ivan Pedretti, Segretario generale dello Spi Cgil — che non dà nessuna risposta ai pensionati e alle pensionate, nonostante le tante promesse elettorali. Sulle tasse, poi, pochi soldi per i lavoratori dipendenti mentre i pensionati, che anche loro le pagano tutte e fino all’ultimo centesimo, vedono assottigliarsi la propria pensione per l’aumento dei prezzi e dell’inflazione senza ricevere alcun sostegno. Questo è un governo di classe e va contrastato. Ci troverete nelle piazze di Cgil Cisl e Uil a far sentire forte la voce di milioni di persone che rappresentiamo.”

La Presidente del Consiglio assicura sui suoi canali social di essere al lavoro per il Paese, a quanto pare non lo è per i pensionati e le pensionate. Appuntamento quindi il 6 maggio a Bologna, il 13 maggio a Milano e il 20 maggio a Napoli.

LEGGI TUTTE LE NEWS