Ci ha lasciati Raffaele Minelli

23 / 01 / 2021

Abbiamo percorso con lui un lungo tratto di vita politica e sindacale, che lo ha visto ricoprire diversi ruoli di responsabilità nella nostra organizzazione, a partire dalla Camera del lavoro di Roma dove arrivò giovanissimo. Dalla fine degli anni ’80 fino ai primi anni 2000 è stato allo Spi Cgil, come Segretario aggiunto e poi come Segretario generale. Infine Presidente del patronato Inca e del Comitato direttivo nazionale della Cgil.
Il suo lavoro e il suo impegno hanno permesso al nostro sindacato di crescere e di diventare un importante punto di riferimento per milioni di pensionati e di pensionate. Se oggi siamo quello che siamo lo dobbiamo anche a lui.
La sua scomparsa ci colpisce e ci addolora profondamente. Ci stringiamo alla sua famiglia e ci impegneremo per rendere omaggio alla sua memoria.